Descrizione

Acque primarie o di ingresso

COMPONENTI DI ANALISI DELLE ACQUE

CONDUTTIVITÀ misura la quantità totale di Sali minerali disciolti nell’acqua.

DUREZZA °F misura in gradi francesi il contenuto totale dei Sali di calcio e magnesio.

PH caratterizza l’acqua in base alla sua acidità 

CALCIO E MAGNESIO concorrono insieme a definire la durezza dell’acqua. La loro concentrazione è in funzione della tipologia del terreno che l’acqua attraversa

RESIDUO SECCO rappresenta il contenuto salino totale dell’acqua.

TORBIDITÀ stima la quantità totale di particelle sospese nell’acqua

 ACQUA E CALCIO

Una delle domande più frequenti riguarda la durezza dell’acqua per la presenza del calcio. Il calcio è uno dei componenti dell’acqua ed è indispensabile alla crescita ed alla solidità delle ossa. Molti alimenti come latte e formaggio forniscono la quantità di calcio necessaria al fabbisogno quotidiano. L’acqua distribuita da Multiservizi ha una durezza media di 26/27°F (gradi francesi). Quando l’acqua viene riscaldata a temperature oltre i 60° il calcio precipita e si deposita sulle apparecchiature domestiche e con il tempo lun-go può logorarle. Molti ricorrono perciò all’utilizzo di addolcitori, detti depuratori, dell’acqua che abbattono la quantità di calcio. Questo può essere utile per il mantenimento di lavatrici e lavastoviglie ma non è consigliabile per l’uso alimentare.

ACQUA E CLORO

L’odore di cloro che si sente talvolta è dovuto al cloro aggiunto per rispettare le norme di legge sulla sicurezza igienico sanitaria dell’acqua distribuita. Su diversi punti della rete si trovano apposite centraline di clorazione che regolano il dosaggio pur minimo da immettere in rete. Le abitazioni vicine alle centraline, occasionalmente, possono avvertire nell’acqua del rubinetto la presenza di cloro, è sufficiente però lasciare decantare l’acqua in una caraffa per qualche minuto per far svanire la presenza di cloro.

Per far fronte a tutte queste situazioni, Istobal ha sviluppato una completa gamma di soluzioni per il trattamento, il riciclaggio e la disinfezione dell'acqua. Una linea pensata specialmente per il mondo del lavaggio di veicoli. 

Sistemi di pre e post-trattamento, disegnati in esclusiva, dalla squadra completa di R&S di Istobal e adattati alle condizioni specifiche di ciascuna zona e di ciascun cliente.

Decalcificatori, demineralizzatori, riciclatori e dosatori disinfettanti per migliorare la qualità dell'acqua di lavaggio, senza necessità di grandi lavori, inodori, ecologici e che inoltre permettono di risparmiare sulla bolletta dell'acqua riciclando e avendo cura dell'ambiente.

Acque primarie o di ingresso


Forniture Tecniche Meccaniche Srl - Via L. Repaci, 3 87036 - Rende, CS - P.Iva: 03259550782 - Privacy
Realizzato da Internet & Idee Srl Network CalabriaOnLine